La nostra missione
Dalla passione comune per il cinema e il cibo ci piace definirci come un team di attenti degustatori cinematografici.
Ci piace vedere film, recensirli e come esperti sommelier ci divertiamo ad associargli gusti e sapori.
Ogni volta che viviamo un’emozione quello che ci rimane è sempre un ricordo legato ad un profumo, ad un sapore, ad una canzone.
Proprio per questo l’idea che i cinque sensi siano i veri contenitori dei nostri ricordi, ci ha convinto ad intraprendere la strada di correlazione tra cinema e gusto.
E sarà proprio in quelle sere in cui fiori pioverà e farà freddo e sarete lì sul divano, che all’improvviso avrete voglia di un bel film avvolgente al sapore di cioccolata fondente!
I CineGustatori
“Io ce le ho le risposte!”
Il cinema è un grande maestro di vita, basta imparare ad amarlo e ti accorgi che sta parlando di te, della vita, di Dio! La passione per la storia del cinema, la sua magia e l’onirica odissea in cui si è immersi, mi hanno da sempre suggerito che un film non va semplicemente “visto”. Ho capito così che “sapore” ed “emozione” forse hanno qualcosa in comune. Ed è nato CineGusti.
“Strade?! Dove andiamo noi non ci servono…strade! “
Charles Foster Kane

“Sì, esatto, ho perso un milione di $ lo scorso anno, perderò un milione di $ quest’anno e conto di perdere un altro milione l’anno prossimo, di questo passo sarò costretto a chiudere il giornale… tra 60 anni”
Classe 1987, laureato in Giurisprudenza. Cresciuto con l’imponente produzione disneyana di lungometraggi d’animazione, da sempre sono un grande appassionato di cinema, serie tv, videogiochi e letteratura. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di recensioni e approfondimenti riguardanti il mondo della settima arte.
Pi

“Pi: Quindi quale racconto preferisci?
Scrittore: Quello con la tigre. Questa è la storia migliore.
Pi: Grazie. E’ così anche per Dio”
Non mi ricordo il primo film visto (King Kong? Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo?) e questo mi ha sempre fatto pensare di essere nato in una sala cinematografica. Ma so per certo che quando si spegneva la luce, l’unica cosa che contava era essere là. Da allora, non ho mai smesso di divorare emozioni con gli occhi. Emozioni che provo a raccontare.
Bill

“Ci sono delle conseguenze quando spezzi il cuore a un assassino bastardo, tu ne hai avuto un esempio“
Mia Wallace

“Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate per sentirci più a nostro agio?”