logo-cinegusti

7

7,0

22 Jump Street

Direttore

Phil Lord, Christopher Miller

Stars

Channing Tatum, Jonah Hill, Ice Cube

Scrittore

Produttore

Durata

1h 52min

Deals
Anno di produzione

2014

Il rapporto tra due colleghi poliziotti subisce un cambiamento dopo un'operazione sotto copertura in un liceo.

Cambia il numero civico ma non la follia dei due agenti anti-droga più versatili di tutti I tempi. Dopo aver indossato le felpe da Liceo in 21 Jump Street, ora Schmidt e Jenko se la dovranno vedere con il College.
E’ incredibile come un film candidato a stazionare tra le più sfigate classifiche di B-movie di colpo ti sorprende e ti fa ricredere. Chi conosce il film precedente si è trovato a ridere delle più improbabili situazioni comiche in cui incappa questa fantastica coppia. Ebbene, in questo secondo capitolo le cose si raffinano, crescono e maturano alla grande.
Il duo comico Hill/Tatum – che in realtà ricorda altri must da genere buddy come DeVito e Schwarzenegger – è la vera colonna portante che bilancia un sodalizio comico ormai sbocciato, giocato su una differenza fisica che funziona. Uno cicciottello e imbranato, l’altro sexy e oltremodo agile, sembra che soltanto insieme creino quell’alchimia da spaccamento di milza che vi farà crepare dalle risate fino alla fine.
La regia stessa ha deciso di altalenare un filone poliziesco e parodistico a intermezzi di sincera amicizia che non stonano, anzi restituiscono credibilità alla pellicola.
Insomma un film completo, senza sbavature che, seppure non trionfi sul podio dell’originalità, tuttavia raggiunge un discreto traguardo comico.

GUSTO: Commedia spensierata, piena di azione e una colonna sonora energizzante. Ideale per evadere!

SCENA CULT: Schmidt conosce i suoi suoceri.

FRASE CULT: “Cercate chi la piazza, beccate chi la spaccia!”

 

– Ulysses Everett McGill –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

7

Good