logo-cinegusti

6

7,3

American Hustle – L’apparenza inganna

Direttore

David O. Russell

Genere

Comedy , Per Gasarsi

Stars

Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper

Scrittore

Produttore

Durata

2h 18min

Deals
EUR 4,50
Anno di produzione

2013

Un ambizioso agente dell'FBI costringe due esperti dell'imbroglio ad infiltrarsi nella mafia del New Jersey.

Nel 1978 un accordo tra un truffatore e l’FBI permetterà di organizzare una maxi truffa ai danni di mafiosi e politici corrotti.

Dopo il fortunato “Il Lato Positivo” (una delle scoperte del 2013), il pluripremiato David O. Russell torna a dirigere un cast da sogno: dal trasformista Bale (con 18 chili realmente presi, come suo solito) alla sexy e nevrotica Amy Adams, al buffo poliziotto Brad Cooper fino alla volgare e allo stesso tempo bomba sexy Jennifer Lawrence (già oscar con lo stesso regista, insieme a Bale).

Nonostante il cast da urlo, una sensualità che avvolge ogni scena, costumi e musiche che ci fanno immergere totalmente nei late ‘70s, ma soprattutto una storia-bomba che neanche il migliore Scorsese, American Hustle non é un film che rimane. La colpa é dell’ampiamente sopravvalutato regista, che – come in ogni altro suo film – si perde dietro alla recitazione del cast, senza asciugare mai alcuna scena. Ne rimane uno strabordare di dialoghi e gigionerie dei pur grandi interpreti, che ci lascia l’impressione di una grande occasione persa.

 

GUSTO: Per chi vuole fare un tuffo negli eccessi degli anni ’70, e gustarsi un parco attoriale al top della Hollywood odierna.

SCENA CULT:

Il cat-fight nella toilette tra le due sexy protagoniste, la rossa contro la bionda: Amy Adams vs Jennifer Lawrence.

 

-DOC-

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

6

Okay