logo-cinegusti

7

7.0

Asterix e il Segreto della Pozione Magica

Direttore

Alexandre Astier, Louis Clichy

Stars

Scrittore

Christian Clavier, Guillaume Briat, Alex Lutz

Produttore

Durata

1h 25min

Deals
Anno di produzione

2018

Asterix e Obelix tornano al cinema con una nuova, entusiasmante avventura che vedrà i nostri eroi lottare per difendere il segreto della pozione magica del druido Panoramix.

Nell’antica Gallia, intorno al 50 a.c. nell’era di Giulio Cesare, un piccolo villaggio nell’Armorica resite tenacemente agli attacchi delle legioni romane impedendo all’Impero di completare la fondazione della colonia in Gallia. In questo piccolo villaggio semplice e bucolico convivono gli irriducibili guidati da tre singolari personaggi: Asterix, il guerriero; Abraracourcix, capo del villaggio e Panoramix, il druido. Quest’ultimo inizia a cedere agli acciacchi dell’età e decide, insieme al consiglio dei Druidi, di cominciare la ricerca di un degno erede in grado di carpire i segreti di quella magica pozione che impedisce a Cesare di completare la sua avanzata. Durante questo viaggio, tuttavia, un vecchio Druido ex amico dello stesso Panoramix, intende manovrare il candidato più accreditato per impossessarsi della pozione e farla propria. 

Tornano al cinema, Asterix e Obelix, dopo il successo de “Il Regno degli Dei” del 2015 con una storia inedita, quindi non estrapolata dall’opera originale del duo, René Goscinny e Albert Uderzo. Il compito, certamente non semplice, possiamo considerarlo riuscito al 50%. Interamente prodotto in cgi la pellicola risente, purtroppo, delle necessità della modernizzazione che non sempre risultano efficaci in contesti strutturati come quello di Asterix; ci riferiamo ovviamente all’inserimento di canzoni e battute decontestualizzate. Resta comunque buona la resa generale del film che saprà sicuramente catturare grandi e piccoli.

GUSTO: se vi piace il cinghiale questo è il banchetto che fa per voi!

SCENA CULT: Il villaggio gestito dalle donne.

VOTO: 7

Bill

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

7

Good

  • Asterix è il titolo del fumetto creato dal duo Goscinny- Uderzo. A partire dal 2013 con l'albo
  • Il 28 maggio 2019 la Zecca francese produrrà una moneta da 2 euro per celebrare il 60esimo anniversario dalla nascita di Asterix.