logo-cinegusti

8.5

8.5

AVENGERS: INFINITY WAR

Direttore

Anthony & Joe Russo

Stars

Scrittore

Produttore

Durata

2h 29min

Deals
EUR 17.59
Anno di produzione

2018

Iron Man, Thor, Hulk egli Avengers si uniscono per combattere ancora il loro più potente nemico: il malvagio Thanos. Il destino del pianeta e dell'umanità non sono mai stati più incerti.
Sei gemme dell’Infinito: Spazio, Anima, Potere, Tempo, Realtà, Mente. Le storie dell’universo Marvel narrate in questi dieci anni gravitano tutte intorno a questi frammenti generatisi durante la singolarità del Big Bang. Pietre minuscole, ma dotate di un potenziale così elevato in grado di controllare ogni aspetto dell’esistenza. Thanos, il matto di Titano, le vuole incastonate nel Guanto perché il loro possesso garantisce il pieno controllo dell’universo e di ogni forma di vita.
Ora Thanos è uscito allo scoperto, ha smesso i panni del regista occulto; ha individuato il Tesseract a bordo della nave che accompagna Thor e gli esuli asgardiani sfuggiti al Ragnarok (scena post credit di Thor- Ragnarok) rivelando così il suo piano. I quattro membri dell’Ordine Nero: Corvus Glaive, Proxima Midnight, Cull Obsidian e Ebony Maw fedeli colonnelli di Thanos, che hanno combattuto per lunghi anni al suo fianco, macellando e razziando infiniti pianeti sparsi nello spazio devono svolgere un nuovo compito: scovare le pietre nascoste sul Pianeta Terra. Bruce Banner, ospite della nave asgardiana sarà il messaggero che annuncerà la sventura che sta per abbattersi sul nostro mondo e l’intero universo.
Sei anni fa esordiva sul grande schermo il primo film dei Vendicatori ad opera di Joss Whedon. Il film piacque e aprì la strada verso una complessità, in termini di trama, senza precedenti. Messe da parte le storie sulle origini dei singoli eroi e creato il gruppo, non restava che consegnare il lavoro di questa lunga e appassionante decade alla gloria. Infinity War lo è: epico e glorioso.
Partendo dalla geografia della storia, il film ci regala in un unico, lungo respiro l’escalation del progetto di Thanos che va dalla Scozia fino agli angoli più remoti dello Spazio. Visivamente magnifico; musicalmente perfetto. La varietà e la conseguente diversità di tutti gli eroi coinvolti si gioca su un equilibrio quasi perfetto, che non pesta mai i piedi ai veri protagonisti: nichilismo e crudeltà consapevole.

I fratelli Russo hanno di recente invitato gli appassionati di questo genere a evitare social e forum dedicati perché il rischio spoiler è elevato. Non possiamo che condividere questo consiglio; il film è ricco di colpi di scena, 150 min. di ritmi elevatissimi in cui convergono decine di supereroi che vivono sulla propria pelle i deliri di Thanos i quali si ripercuoteranno in maniera decisiva sulle loro vite.

GUSTO: Giovani, adulti, anziani: ritagliate 150 minuti della vostra giornata, andate in sala e poi divulgate al mondo che la fantascienza nel Cinema ha una nuova pietra miliare.

SCENA CULT: Thanos e la gemma del Tempo.

Voto: 8.5

 

-Bill-

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

8.5

Great