

4.5
Batman vs Superman
Direttore
Zack Snyder
Genere
Action , Catastrofici , Cinecomics , Per Gasarsi
Stars
Scrittore
Produttore
Durata
2h 31min
A causa di questo, Superman, viene percepito come una minaccia. Il dio tangibile in cui tutti vedono salvezza da guerra e oppressione, finisce con l’essere qualcuno da temere.
Wayne stesso lo vede come una minaccia e fa di tutto per mettersi in condizione di contrastarlo.

B vs S è un film atteso con ansia dal luglio 2014, quando venne annunciato ufficialmente al Comicon. Attesa forse non ripagata in pieno. I trailer (troppi!) confermano che non bisogna mai fidarsi. L’ultimo svela e fa intuire troppo della storia. Ovviamente non c’è solo da buttar via. Si possono sottolineare le buone prove di attori quali Eisenberg (Lex Luthor), Affleck (Batman) e Gadot (Wonder Woman). Batman si colloca su un buon livello. Costume meraviglioso, peccato che non venga data visibilità a “giocattoli” di spicco, tipo la batmobile. Superman non regala emozioni di rilievo, ma la vera grande assente è l’azione!
E’ l’impianto generale del film che ha qualche problema di troppo. Il ritmo è lento con parti molto noiose. Sceneggiatura poco pungente e con la costruzione di trame che spesso risultano banali e prevedibilissime. Insomma ci aspettavamo molto di più. B vs S è il tentativo di voler iniziare a costruire un universo cinematografico simile a quello dei Marvel Studios, infatti si gettano le basi per la prossima Justice League.
GUSTO: Il film, secondo me, troverà una buona fetta di pubblico che ne resterà entusiasta. Quelli che in questi due anni hanno sperato, letto e conosciuto il rapporto poco idilliaco tra i due supereroi resterà con la bocca asciutta.
SCENA CULT: Il primo incontro tra Batman e Superman
VOTO: 4,5
– Bill –
Sorry, no post found.