logo-cinegusti

6

5,6

Dolittle (a cura di Antonio Marra)

Direttore

Stephen Gaghan

Stars

Robert Downey Jr., Antonio Banderas, Michael Sheen

Scrittore

Produttore

Durata

1h 41min

Deals
Anno di produzione

2020

Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l'eccentrico dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario dell'Inghilterra della Regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora Dolittle con un esercito di animali esotici a fargli compagnia. Ma quando la giovane Regina si ammala gravemente, Dolittle con riluttanza è costretto a salpare per un'epica avventura in un'isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose.

Diretto da Stephen Gogham e interpretato da Robert Downey jr, basato sul personaggio creato da Hugh Lofting, il dottor Dolittle si è rinchiuso nella sua casa con i suoi amici animali dopo la morte della moglie e non intende più avere contatti con gli esseri umani. Eppure, un ragazzo che gli chiede aiuto per salvare uno scoiattolo e la Regina Vittoria, lo spingono a riprendere i suoi viaggi e ad affrontare nuove avventure.

Assieme ai suoi amici animali e al suo apprendista  formano un gruppo molto eterogeneo, completamente diversi fra loro ma in grado di fare scintille. E’ affascinante vedere Dolittle e il suo gruppo alle prese con la Regina di Inghilterra, un collega invidioso, balene che lo aiutano a navigare, una ferocissima tigre che vuole l’affetto della madre, e un drago che… necessita anche lui di Dolittle, per imparare che anche se completamente diversi fra loro “abbiamo capito che siamo fatti per stare insieme” afferma Dolittle. E in un periodo in cui sembra diventato difficilissimo convivere pacificamente con chi è diverso da noi non è poco.

GUSTO: Il piacere di passare 106 minuti spensierati e divertenti, magari portando i propri  figli a vedere in paesaggi fiabeschi.

SCENA CULT: La stranissima gang di Dolittle riesce a salvarsi con l’aiuto di ciascuno dei pur diversissimi membri e concludono dicendo:”lavoro di gruppo lavoro perfetto!”.

FRASE CULT: Le proprie capacità sono migliori se condivise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

6

Okay