logo-cinegusti

7.5

7,4

Doraemon – Il film

Direttore

Tony Oliver, Ryuichi Yagi

Stars

Wasabi Mizuta, Megumi Ohara, Satoshi Tsumabuki

Scrittore

Produttore

Durata

1h 35min

Deals
EUR 7,90
Anno di produzione

2014

Nobita Nobi è un ragazzino di soli dieci anni che vive un'esistenza misera ed infelice. Un giorno riceve la visita di Sewashi, il proprio pronipote proveniente dal futuro, accompagnato da un robot molto particolare: un gatto di nome Doraemon. I due sono determinati ad aiutarlo e vogliono impedire che il destino terribile che lo attende diventi realtà.

Doraemon, il gatto spaziale più famoso del mondo, arriva al cinema. Inizio subito col dirvi che la storia è quella che conosciamo tutti ed è questo l’elemento che fa della pellicola un buon prodotto.
La storia dell’incontro e dell’amicizia tra Nobita e Doraemon sembra arrivare direttamente dagli anni ’80. Ci sono tutti gli storici comprimari del cartone, il prepotente Gian, l’indisponente Suneo, la sempre meravigliosa Shizuka e la mamma di Nobita. Il film non reinventa nulla e non corre dietro all’irrinunciabile cliché dell’originalità ad ogni costo. Nobita, il protagonista della storia, ha 10 anni e non riesce a combinarne una giusta. Timido, impacciato e scioperato, viene soccorso dal gatto blu del XXII secolo. Il panciuto robot si rivela da subito molto utile con i meravigliosi Chiuski, che tira fuori dalla sua tasca magica; strumenti in grado di risolvere solo momentaneamente i problemi del giovane amico.
Un film per grandi e piccini? Forse. Sicuramente è un pellicola adatta ad un pubblico che va dagli 8 ai 12 anni perché affronta, con un pizzico di ironia, i problemi che affiorano, prima o poi, nella vita di tutti: la ricerca della fiducia in se stessi, la scoperta dell’amore (quello grande) e il valore dell’amicizia. Unico elemento di disturbo: Nobita piange troppo.

 

GUSTO:

Film ideale per tutti quelli che sono cresciuti guardando i cartoni giapponesi alle 16 del pomeriggio mangiando pane e nutella.

 

FRASE CULT:“Io e te non staremo mai più insieme”


– Bill –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

7.5

Good