

7
Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle
Direttore
Chris Buck e Jennifer Lee
Genere
Cartoon , Comedy , Fantasy , Musical , Per Immaginarsi
Stars
Kristen Bell, Jonathan Groff, Evan Rachel Wood
Scrittore
Produttore
Durata
1h 43min
Deals
Anno di produzione
2019
Elsa ha un dono molto speciale: riesce a manipolare il ghiaccio in qualunque modo desideri utilizzarlo. Anna, la sorella minore ha da sempre un debole per Elsa, e dopo aver compreso quanto fosse difficile per lei gestire un potere tanto grande ha giurato di difenderla e accudirla.
Qualcosa, dal passato, torna a minacciare Arendelle. Un tempo esisteva una alleanza tra gli uomini della città e quelli della foresta, un patto tradito che ha generato un conflitto così aspro da aver quasi cancellato la memoria di quel popolo capace di interagire con gli elementi della natura; un popolo che somiglia molto ad Elsa e al suo dono.
Torna dopo sei anni il sequel d’animazione più atteso di sempre. Frozen è il film Disney che ha riscosso più successo in assoluto, sia al botteghino che nel merchandising.
Uno dei meriti più significativi della storia di queste due sorelle del nord è quello di aver introdotto un nuovo, importante, modello femminile. In Frozen, si punta sull’amore fraterno e sulle doti delle donne, che fanno rima con audacia ed intraprendenza.
Disney sembra aver invertito la rotta rispetto al suo passato, in cui ogni principessa veniva descritta spesso come un’inetta che attende un uomo ed un bacio per dare senso e valore alla proprie esistenza.
Anna e Elsa sono fatte di un’altra pasta, capace di imprimere autostima nelle loro giovani fans. Questo secondo capitolo si muove ancora dentro questa scelta radicale, ma con un tono ed una trama più insipida rispetto al 2013.
La storia in generale risulta gradevole e bene costruita, ma senza il pathos a cui eravamo abituati. Olaf è sicuramente il personaggio che ne esce più ridimensionato; Kristoff e Sven restano un po’ nell’ombra; Anna è il personaggio che cresce maggiormente.
Punto di forza, e forse unico vero pilastro di questo film, è la colonna sonora che si conferma originale e gradevole.
GUSTO: Il film giusto per mamme e bambine che vogliono divertirsi senza dover attendere il principe azzurro.
SCENA CULT: la scoperta dello spirito del fuoco. Vi innamorerete!
-Bill_
Sorry, no post found.