logo-cinegusti

8

8.1

Gone Girl

Direttore

David Ficher

Stars

Scrittore

Produttore

Durata

2h 29min

Deals
Anno di produzione

2014

La scrittore Nick Dunne e la sua bellissima moglie Amy sembrano essere la coppia perfetta. Il loro matrimonio appare sereno agli occhi degli altri ma la realtà è ben diversa. In seguito alla sparizione della donna durante il quinto anniversario di nozze, l'uomo viene ricercato dalla polizia come sospettato principale.

Dal bestseller di Gillian Flynn. Il giorno del quinto anniversario di matrimonio, Nick si rende conto che sua moglie è scomparsa. E il primo indiziato è proprio lui.

David Fincher finora ha diretto dieci lungometraggi. Ancora una volta lo possiamo dire: non sbaglia un colpo. La storia di questo matrimonio da sogno, che poi si svela un matrimonio da incubo, e molto di più, non lascia un attimo di tregua, e ci insinua dubbi su dubbi. Non vogliamo andare più a fondo altrimenti vi roviniamo la sorpresa, vi diciamo solo che nel momento in cui iniziano a scorrere i titoli di coda, un brivido corre lungo la schiena. Che altro desiderare?

Piccola nota a margine: la data di uscita italiana è il 18 dicembre, in mezzo al calderone dei film di Natale. La domanda è retorica ma la facciamo lo stesso: PERCHE’?!

GUSTO: assaporare il cinema alla Hitchcock – montaggio, recitazione, musiche, fotografia, ambientazione, colpi di scena. Non manca nessun ingredienti alla macchina perfetta.

FRASE CULT: “…We are partners in crime.”

VOTO: 8

DOC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

8

Great