logo-cinegusti

8.5

8,4

IL SALE DELLA TERRA

Direttore

Juliano Ribeiro Salgado, Wim Wenders

Stars

Sebastião Salgado, Wim Wenders, Lélia Wanick Salgado

Scrittore

Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado

Produttore

Durata

1h 50min

Deals
EUR 10,56
Anno di produzione

2014

Per quaranta anni, il fotografo Salgado ha viaggiato alla ricerca delle tracce del cambiamento dell'umanità. Ha testimoniato i principali eventi che hanno segnato la nostra storia recente: conflitti internazionali, carestie, esodi. Il figlio e Wim Wenders ripercorrono gli straordinari progetti fotografici, la vita professionale e le vicende personali dell'artista.

Se anche per voi il “Cinema” è un’esperienza di crescita emotiva, questo film non dovete assolutamente farvelo scappare. Un film documentario sulla vita dello straordinario fotografo brasiliano Sebastiano Salgado, nonché sulla storia dell’umanità degli ultimi decenni, scandita dal susseguirsi di immagini scattate dallo stesso Salgado in giro per il mondo.

Immagini di grande impatto emotivo, amalgamate con grande maestria a riflessioni profonde di cui lo stesso Salgado è portavoce.
Un film che vi farà fare un viaggio negli inferi, nelle atrocità della nostra storia contemporanea, mettendovi davanti realtà che troppo spesso cerchiamo di dimenticare. Quando il sentimento di impotenza si sarà impossessato del vostro animo arriverà un messaggio di speranza a portare nuova luce nel vostro cuore.
Uscirete dalla sala diversi da come
siete entrati, migliori.

 

 


GUSTO:

Adatto a chi ama i documentari e la fotografia, ma soprattutto a chi ama l’uomo e la vita.


FRASE CULT:

Siamo animali molto feroci, siamo animali terribili noi umani. La nostra è una storia di guerra, una storia senza fine, una storia folle.

 

SCENA CULT:

Ogni scatto di Salgado

 

 

– Mia –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

8.5

Great