logo-cinegusti

6.5

7

Jumanji. The Next Level

Direttore

Jake Kasdan

Stars

Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Danny DeVito

Scrittore

Produttore

Durata

2h3min

Deals
Eur 20,60
Anno di produzione

2019

Spencer decide di riparare il gioco di Jumanji e finisce ancora una volta risucchiato nel mondo del videogame. Per salvare il loro amico, Bethany, Fridge e Martha si rituffano dentro Jumanji.

Wow si riparte per Jumanji! E come potrebbe avere fine un’avventura del genere? Siamo di fronte al secondo capitolo della seconda generazione del gioco che trasporta in un mondo fantastico fatto di avventure e emozioni uniche! Ma attenzione. Niente a che vedere con il primo film, quello del 1995 con il compianto Robin Williams, eppure il tenore avventuristico senz’altro ci mette davanti un climax davvero invitante.

Due anni fa è uscito il primo sequel firmato Sony Pictures, con un cast che già da sé prometteva bene: primo tra tutti The Rock in ottima forma, non solo fisica; ma pure Jack Black non sbagliava un colpo! Stavolta tutti i livelli vengono alzati al massimo! Adrenalina, risate, avventura e pure una punta di commozione… sono questi gli ingredienti formidabili del nuovo Jumanji.

A condire maggiormente il tutto non si può non far caso a due big che piombano dal cielo in un mondo fantastico. Mi riferisco a Danny DeVito e Danny Glover. Sono presentati come due vecchietti alla conclusione del loro successo come ristoratori di punta. Il loro locale è ormai chiuso, si fanno sentire gli acciacchi della vecchiaia e anche un malcontento proveniente dal passato che sembra non volere far tornare la pace tra i due.

Ed ecco il colpo di genio!

Quando la squadra di Spencer, Bethany, Fridge e Martha arriva a Jumanji si vedono catapultati dentro anche i due litigiosi nonnini. E da qui, quella che sembrava una sceneggiatura ormai povera da far fruttare anche per colpa di non pochi buchi sparsi qua e là, ha un’improvvisa impennata. La squadra di amici sembra ormai scomparire davanti ai due mattatori che prendono le sembianze di più avatar spingendo il pedale su una capacità di interpretazione sbalorditiva che coinvolge soprattutto Awkwafina e Kevin Hart in un pirandelliano gioco di maschere che è una sorpresa fino alla fine.

Insomma, nonostante i tanti limiti di un film di genere, la rinascita di Jumanji sembra puntare in alto. Che cosa ci aspetterà ancora? A proposito, era chiaro che ci sarà un sequel, no?

 

GUSTO: Classicone anni 90 ora in formato cartuccia, cambia qualche nota organolettica ma la minestra è sempre quella. Non offrirà ulteriori sorprese nei sequel quindi buon appetito con questo film.

SCENA CULT: La rincorsa degli struzzi.

FRASE CULT: “Jumanji è di nuovo in grave pericolo”

 

 

– Ulysses Everett McGill –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

6.5

Okay