logo-cinegusti

8

7.0

Jumanji: Welcome to the Jungle (a cura di Antonio Marra)

Direttore

Jake Kasdan

Genere

Action , Adventure , Fantasy

Stars

Dwayne Johnson, Karen Gillan, Kevin Hart

Scrittore

Produttore

Durata

1h 59min

Deals
Anno di produzione

2017

Un gruppo di liceali si ritrova catapultato in un misterioso videogioco, assumendo le sembianze dei propri avatar adulti. I quattro amici sono costretti ad affrontare difficili avventure per sopravvivere ai pericoli della giungla.

Una metafora sulla crescita il cui messaggio si può sintetizzare così: nella vita bisogna trovare il coraggio di affrontare le proprie paure per superarle e andare oltre i propri limiti per maturare, crescere e vivere la vita. Non lo si può fare da soli ma insieme con gli altri con i quali ci si aiuta e sostiene reciprocamente. Insieme si superano le paure, le insicurezze, i pregiudizi. Ciò avviene solo se lo vogliamo, quindi tutto è frutto delle nostre scelte. 

Attraverso la metafora del videogioco in cui i protagonisti sono intrappolati, affrontano i vari livelli e le sfide cui sono sottoposti, conoscono se stessi, i loro punti di forza, di debolezza e quelli degli altri. Scoprono e vivono il valore dell’amicizia e del sostegno reciproco imparano a collaborare, inoltre chi ha detto che una nostra debolezza sia sempre tale? A volte torna utile. L’esistenza non è un videogioco solitario con varie possibilità di vite a disposizione ma attraverso il sacrificio, l’impegno e insieme con gli altri si puo scoprire il proprio valore. Happy end finale con sorpresa.

Un film natalizio più di tanti altri dichiarati tali. Per adolescenti? No, per tutti anche agli adulti fa bene ricordare che bisogna crescere e decidere che tipo di persona si vuole essere.

GUSTO: Ottimo per passare un paio d’ore fra azione, allegria, avventura, paesaggi meravigliosi, buoni sentimenti e un invito a non avere paura di crescere.

SCENA CULT: Marta circondata dai serpenti (il suo punto debole è il veleno) pur di non cedere la pietra al cattivo di turno sacrifica una propria vita e si fa mordere certa dell’aiuto del suo amico che l’aiuterà non appena Jumanji la rimetterà in gioco.

FRASE CULT: “E’ facile essere coraggiosi quando hai più vite a disposizione, difficile quando ne hai una sola”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

8

Great