logo-cinegusti

7

6,6

Kick-Ass 2

Direttore

Jeff Wadlow

Stars

1h 43min

Scrittore

Produttore

Durata

Deals
Anno di produzione

2013

Se il primo capitolo della mini saga di Kick-Ass ruotava intorno all’idea del primo vero supereroe, il secondo prende come spunto la nascita del primo super-gruppo, ovvero la Justice Forever! Anche questo film è tratto dal soggetto sviluppato dalla mente di Millar e dalle matite di Romita jr. Tornano dunque i “veri” supereroi.

Niente “giocattoli” costosi, nessuna fortezza nel ghiaccio, scordatevi la bat-caverna. La Justice Forever è composta da persone con storie più o meno reali, con costumi molto approssimativi che si riunisce in uno scantinato. Il sequel ha qualcosa in più rispetto al predecessore… diciamo molto di più!! Il film si guarda che è un piacere. Divertente, irriverente, veloce nel modo giusto. Kick- Ass ha lasciato un segno profondo nella sua New York, e molti hanno iniziato a seguire il suo esempio. Un buon Jim Carrey, nel ruolo del colonnello Stars& Stripes, è il Capitan America di questi adepti improvvisati. La missione è arrivare dove la giustizia ha fallito. I buoni ispirati da Dave sono grandi idealisti pronti a tutto. La stessa determinazione è anche con il gruppo di super cattivi guidati da Mother Fucker, nel primo capitolo Red Mist, affiancato da una degna erede del più famoso Ivan Drago. Se buona parte della pellicola ruota intorno a questa dicotomia, è soprattutto la figura di Hit- Girl che viene fuori come una protagonista non annunciata. Insomma Kick- Ass 2, supera di gran lunga il suo predecessore, ed è un ottimo film di fine estate.

GUSTO: Kick-Ass 2 è come la pizza con la birra fredda: non ti delude. 

 

 

 

 

 

SCENA CULT: non è proprio una scena quanto la maglia del pigiama che indossa Dave, durante la visita notturna di Hit Girl ( lascio a voi la gioia di scoprirla)… Non male anche lo scontro della nostra Mindy, con le fashion bulle in sala mensa.

Bill-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

7

Good