logo-cinegusti

6.5

7,2

La Bella e la Bestia

Direttore

Bill Condon

Stars

Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline

Scrittore

Stephen Chbosky, Evan Spiliotopoulos

Produttore

David Hoberman, Steve Gaub, Jeremy Johns, Greg Yolen

Durata

2h 09min

Deals
EUR12,69
Anno di produzione

2017

Quando il padre di Belle viene catturato da un orribile mostro, la ragazza decide di dare la propria vita in cambio della libertà del genitore.

LA BELLA E LA BESTIA di Bill Condon (Usa 2017)

Arriva finalmente nelle sale il live-action remake dell’omonimo film del 1991, candidato al premio oscar come miglior film.
Belle è una giovane donna che vive in un piccolo paese della campagna francese insieme al suo papà.
La giovane, bella non solo di nome, vive il disagio della vita di provincia, una vita che non sogna e che si aggrappa ai soliti cliché dell’amore e dell’esistenza.
Colui che più di ogni altro incarna queste caratteristiche è Gaston, il guascone del villaggio. Sicuro di sé ed ebbro del proprio ego, Gaston cova la palese convinzione che quella “strana Belle” un giorno sarà sua moglie. Tutto questo mentre un giovane principe, crudele e spietato, cade vittima del suo egocentrismo. Il disprezzo riversato su un’anziana viandante lo tramuterà in una orribile Bestia.

Questo live action Disney arriva al cinema con tante aspettative, ma non tutte vengono soddisfatte. Nonostante il buon adattamento, il doppiaggio sembra spento. Il punto di forza del lungometraggio animato, la colonna sonora, manca di personalità. Buona la resa dei personaggi. Emma Watson convince ma non incanta. La Bestia…mah!

GUSTO:

Film per le famiglie. Sconsigliato ai fans incalliti di questa storia.

SCENA CULT:

Il ballo nel salone ( nonostante tutto).

 

-Bill-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

6.5

Okay