logo-cinegusti

7

5.5

LA MUMMIA

Direttore

Alex Kurtzman

Stars

Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis

Scrittore

Produttore

Durata

1h 50min

Deals
Anno di produzione

2017

Una battaglia in Medio Oriente risveglia accidentalmente Ahmanet, una principessa egiziana sepolta nel deserto. Un soldato è chiamato a fermare il pericoloso mostro prima che sia troppo tardi.

Mesopotamia, culla della civiltà. L’intrepido mercenario Nick Morton, ruba ad una giovane e preparatissima archeologa, Jenny Halsey, la mappa di un misterioso cimitero egizio. Durante uno scontro tra l’esercito americano e i miliziani iracheni, Nick ed il suo fedele amico Vail, vedono risorgere dalle polveri del tempo un sarcofago destinato a cambiare il destino del nostro pianeta. Il sepolcro rivela infatti il sarcofago di un semi-dio creduto fino a quel momento leggendario: la principessa Ahmanet. 

L’esercito americano, una giovane archeologa e una semi-divinità egizia: La Mummia, il film che inaugura il nuovo, promettente Dark Universe, ha tutte le caratteristiche di un buon blockbuster. Tante sono le sfumature create per questo reboot di casa Universal. Si incrociano ambientazioni anni ’80, sullo stile avventuroso di Indiana Jones e nuovi espedienti cinematografici che attingono direttamente dall’idea alla base del Marvel Cinematic Universe.
La mummia è un film godibile che sceglie di rinfrescare alcuni cliché tipici delle saghe mostriche di inizio ‘900. Nonostante alcune ripetizioni, soprattutto nelle scene di lotta, con soldati a metà tra zombie e mummia, il film si lascia guardare con un certo trasporto. Buona la trama e buoni gli spunti e le domande che solleva in prospettiva futura.

GUSTO: film ideale per chi ama la tradizione dei mostri Universal. Anche gli amanti di saghe più o meno recenti, troveranno tanti spunti interessanti.

SCENA CULT: La scoperta della Tomba!

Bill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

7

Good