logo-cinegusti

7

7.7

La Terra di Dio (a cura di Antonio Marra)

Direttore

Francis Lee

Genere

Drama , Romantici

Stars

Josh O'Connor, Alec Secareanu, Gemma Jones

Scrittore

Produttore

Durata

1h 44min

Deals
Anno di produzione

2017

I Segreti di Brokeback Mountain" versione inglese.

Johnny è un giovane ragazzo vive in una zona isolata dello Yorkshire con la nonna ed il padre invalido , da solo manda avanti il lavoro della fattoria, ma la solitudine lo porta a cercare rifugio nell’alcool e perciò ha difficili rapporti con la famiglia. Le cose cambiano quando arriva Gheorghe , un ragazzo che il padre ha assunto per aiutare Johnny nel suo lavoro. Dopo un inizio difficile fra i due nasce qualcosa di più di un buon rapporto di lavoro scoprono l ‘amore che migliorerà la vita di entrambi(diverse scene fanno riferimento a brokeback mountain) , Gheorghe lavora con amore e passione e si prende cura con tenerezza degli animali e insegnerà a Johnny l’amore e la tenerezza. 

La regia ben curata(con qualche forzatura a volte) dirige la storia in modo a volte un pò lento e scarsi dialoghi lasciando spazio a una fotografia che evidenzia il paesaggio bellissimo dello yorkshire ma solitario e aspro come la vita dei protagonisti , la sceneggiatura ha saputo ben rappresentare il vuoto esistenziale del protagonista che alla fine solo l’amore può riempire rendendolo migliore, accompagnato da una colonna sonora che ben sottolinea i passaggi del film e la vita dei protagonisti sia nei momenti più difficili che in quelli di cambiamento.

GUSTO: Un film in cui non si parla di stereotipi o di pregiudizi ma di sentimenti, profondi , di vita di solitudine e di amore che da solo dà senso alla vita.

SCENA: Due scene: Johnny aiuta il padre a lavarsi questi gli prende la mano e lo ringrazia, finalmente vicini dopo tante incomprensioni. L’altra: Johnny torna a casa insieme a Gheorghe sul pulman e mentre dorme cerca e appoggia la sua testa sulla spalla di Gheorghe finalmente sereno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

7

Good