logo-cinegusti

4

6,4

Minions

Direttore

Kyle Balda, Pierre Coffin

Stars

Scrittore

Produttore

Durata

1h 31min

Deals
Anno di produzione

2015

I minions esistono da sempre ed hanno un unico scopo nella vita: servire il padrone più cattivo al mondo. Attraverso differenti epoche, queste creature speciali lavorano per T Rex, un uomo preistorico, un faraone d'Egitto, il conte Dracula ed anche Napoleone, ma ogni volta in maniera accidentale causano la morte del loro sovrano. Visti i danni combinati nei secoli, l'unica soluzione appare quella di trasferirsi in una grotta sperduta.

Dalla nascita del mondo fino a Gru (e ampliamente spoilerato nel trailer) i Minions hanno sempre cercato un cattivo da servire, ma per i loro pasticci hanno fatto sempre una brutta fine. Fino agli anni 60, quando sembrano aver trovato nella perfida Scarlett Sterminator una vera boss.
Una delle idee più azzeccate di Cattivissimo Me era stato affiancare a Gru questi simpaticissimi e esagerati esserini che parlano una sorta di lingua comune a versi. Proprio il contraltare alle manie di grandezza di Gru ci aveva fatto amare l’esercito dei Minions. Ora che si portano sulle spalle tutto il film, la responsabilità diventa troppo grande e il fatto di essere i protagonisti indiscussi li ha resi più “seriosi” e prevedibili.
Operazione che segue a ruota il primo infelice spin-off, quello dei pinguini di Madagascar. La nostra scommessa (e speranza) è che torneranno presto a essere comprimari, dove avranno di nuovo tutta la libertà di stupirci con gag assurde.

GUSTO: Per chi non può fare proprio a meno di uno dei brand più amati degli ultimi anni.

FRASE CULT: L’incomprensibile monologo alla nazione di Kevin appena incoronato Re d’Inghilterra (citazione de Il Grande Dittatore)

 

-DOC-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

4

Bad