logo-cinegusti

5.5

7,3

Operazione U.N.C.L.E.

Direttore

Guy Ritchie

Stars

Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander

Scrittore

Guy Ritchie, Lionel Wigram

Produttore

Durata

1h 56min

Deals
Anno di produzione

2015

Durante la Guerra Fredda gli Stati Uniti e la Russia decidono di unire le forze per fermare un gruppo di malvagi criminali in possesso di un'arma di distruzione di massa.

Durante la Guerra Fredda, USA e URSS decidono di unire i servizi segreti per sventare un attacco terroristico da parte di mafiosi italiani. E così i due agenti segreti dai modi tanto diversi saranno costretti loro malgrado a unire le forze.

Questo film era stato preparato dalla coppia Soderbergh-Clooney, e si vede: il “gusto” è più Ocean che Sherlock. Guy Ritche ha provato in corsa a dargli il suo taglio, ma stavolta il mix tra vintage e punk pende a favore del primo. 

E poi ci sono le gag tra le due spie agli antipodi, il russo tutto d’un pezzo e l’americano un po’ guascone. Tutti e due superfighi, superforti, superfortunati: insomma il film ha tutti i tratti del fumetto steampunk. Ma stavolta è tutto così patinato, figo e vintage, che non ci rimane niente al di fuoir di alcuni siparietti comici.

Siamo lontani anni luce dalle scene cult a cui eravamo abituati con i primi Ritchie (e che già con il secondo Holmes si stavano perdendo).

GUSTO: Per chi si vuole gustare Guy Ritchie in salsa Vacanze Romane.

SCENA CULT: La corsa iniziale che inizia a Berlino Est e termina dall’altra parte del Muro.

VOTO: 5,5

DOC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

5.5

Mediocre