

7
Pets- Vita da Animali
Direttore
Chris Renaud
Stars
Louis C.K., Eric Stonestreet, Kevin Hart
Scrittore
Produttore
Durata
1h 27min
Max è il terrier protagonista del nuovo film della Illumination Entertainment. La sua storia, fatta di routine e privilegi, si svolge a Manhattan. Qui, in uno dei tipici palazzi newyorchesi, scopriamo la vita degli animali domestici. Musica, attese, noia e vizi, sono le attività tipiche quando i rispettivi padroni chiudono la porta per andare a lavoro. Un giorno, la solida routine di Max viene sconvolta dall’arrivo inaspettato del turbolento e massiccio Duke, il nuovo cane di Katie. Vissuto per lungo tempo in un canile, l’irruente Duke è incapace di contenere l’euforia e la gratitudine verso la nuova padrona generando in Max profondo disagio e antipatia. Gidget, la cagnolina innamorata di Max, ma anche Mel e la voluminosa Chloe e tanti altri si troveranno a fare i conti in una strana storia che coinvolgerà Max e Duke durante la loro passeggiata con il dog sitter.
Pets, non è un film che brilla per originalità. È gradevole e divertente con una buona resa 3d. Graficamente efficace e ben costruito. Propone in chiave contemporanea quanto già ampiamente trattato ed esplorato dalla Disney sul mondo animale. Nel vasto catalogo dei film di animazione, qui ci troviamo di fronte ad un prodotto che parla soprattutto ai bambini; saranno loro ad esse catturati immediatamente dalla singolare caratterizzazione di ogni personaggio, da quello buono fino al “cattivo”. Ultimo, ma non ultimo, il corto dedicato ai personaggi di punta della Illumination: i Minions!
GUSTO: film consigliato a chi ama gli animali, e a chi vorrebbe prenderne uno. Siamo certi che Nevosetto entrerà nei vostri cuori.
SCENA CULT: sicuramente la sequenza che descrive tutte le abitudini degli animali quando sono soli in casa. Chole su tutti.
Voto: 7-
–Bill–
Sorry, no post found.