logo-cinegusti

7

7,5

Sully

Direttore

Clint Eastwood

Stars

Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney

Scrittore

Produttore

Durata

1h 36min

Deals
EUR 14,99
Anno di produzione

2016

Il capitano Sully, nonostante abbia salvato numerose vite pilotando un aereo in un difficile atterraggio di emergenza, si trova costretto ad affrontare un'indagine che potrebbe distruggere la sua reputazione.

Un volo in partenza come tanti altri a New York, in una normale mattina d’inverno. Poco dopo il decollo, uno stormo di uccelli distrugge entrambi i motori dell’aereo. Il pilota Sully si ritrova in pochi secondi a prendere una decisione che potrebbe far uccidere o sopravvivere tutta la gente a bordo.

Vi siete mai trovati nella disperata situazione di dover decidere istintivamente, in pochi secondi, della vostra vita e di chi è sotto la responsabilità? E’ quello che ci si chiede per tutto il corso di questa storia talmente assurda da essere vera, magistralmente interpretata (come al solito) da un soffertissimo Tom Hanks.

Dopo i mezzi passi falsi (a nostro avviso) di J. Edgar e American Sniper, che pure erano due biografie americane, qui il nostro Clint ci regala invece un grande classico che tiene incollati allo schermo, pur sapendo come sia andata a finire dall’inizio del film. Siamo certi che Sully sarà un classico del cinema!


GUSTO:

Per assistere ad uno degli episodi più miracolosi della storia dell’aviazione civile. Con un Tom Hanks capitano d’altri tempi.

 

SCENA CULT:

Il momento in cui finalmente si ripercorre passo passo quello che è avvenuto a bordo, nei 208 secondi di panico totale.

FRASE CULT:

“In tutte le vostre simulazioni di come sarebbe dovuto andare il volo, non avete mai considerato il fattore più importante: quello umano.”

 

-DOC –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

7

Good