logo-cinegusti

7

6.0

The Great Wall

Direttore

Zhāng Yìmóu

Stars

Matt Damon, Tian Jing, Willem Dafoe

Scrittore

Produttore

Durata

1h 43min

Deals
Anno di produzione

2016

Dopo essere stato catturato, un mercenario è costretto a unirsi a un gruppo di guerrieri incaricati di difendere la Muraglia Cinese da una inarrestabile orda di mostri assetati di sangue.
William Garin è un mercenario coraggioso e con grande esperienza. Durante una spedizione in terra cinese, alla ricerca della “polvere nera”, Will e i suoi compagni vengono attaccati da qualcosa che non somiglia affatto ad un essere umano. Spinti dalla paura il duo di ventura termina la sua cavalcata davanti ad una imponente e straordinaria costruzione: la Grande Muraglia. I due vengono catturati da “L’Ordine senza Nome”, antico esercito chiamato a difendere i confini della Cina dagli stessi mostri che avevano attaccato Will, i Taotie.

The Great Wall è un film che ha fatto molto discutere. Girato interamente in Cina, distribuito in lingua, con protagonista una star del calibro di Matt Damon e costato ben 135 milioni di dollari. La resa scenica è a dir poco stupefacente. Ottime ambientazioni e scenografie curatissime, il film, nonostante voglia dimostrare al mondo di cosa sia capace il paese di Mao, trova il suo punto di forza nell’utilizzo di masse di comparse con costumi difficilmente collocabili nel “medioevo” orientale. Visto nel complesso la pellicola non ha molto da offrire in quanto ad originalità e intuizioni. Tutto resta piatto, ma gradevole. I 100 minuti totali di programmazione scorrono bene e la resa in 3d è di ottimo livello.

GUSTO: se vi piace il genere che non impegna, che punta tutto sulla spettacolarizzazione e il divertimento, Great Wall è il vostro film del week-end.

SCENA CULT: L’inizio della battaglia tra i Taotie e l’Ordine senza Nome.

FRASE CULT: Xin-Ren
Bill

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

7

Good