logo-cinegusti

7

7.2

The Lego Movie 2: Una Nuova Avventura

Direttore

Mike Mitchell

Genere

Action , Cartoon , Comedy

Stars

Chris Pratt, Elizabeth Banks, Will Arnett

Scrittore

Phil Lord, Christopher Miller , Matthew Fogel

Produttore

Durata

1h 44min

Deals
Anno di produzione

2019

The Lego Movie 2: Una Nuova Avventura, è il film che segna il ritorno dei mattoncini più famosi del mondo alle prese, questa volta, con un nemico veramente potente, i Lego Duplo!

Bricksburg è una città allegra, solidale e meravigliosa! Dopo cinque anni trascorsi nella perfetta armonia una gigantesca minaccia piomba dal cielo: i Lego Duplo! I nuovi prodotti Lego sono più grandi e parlano una lingua strana, fatta di parole dolci e suoni spesso spaventosi; cuori ed occhioni luminosi che vogliono distruggere tutto ciò che si frappone al loro cammino. Emmet, il giovane eroe del primo film dedicato ai mattoncini colorati tenta inutilmente di salvare la sua città, ma con risultati pessimi. A peggiorare la situazione arriva un abilissimo soldato, il generale Sconquasso giunto dal sistema Sorellare, arriva in Bricksburg per prelevare sei soggetti chiamati a presenziare al matrimonio della favolosa regina “Wello Ke Wuoglio”. 

Tornano dopo cinque anni (The Lego Movie) i mattoncini danesi con un film decisamente valido. In Lego Movie 2 ritroviamo Emmet, Lucy, Lego Batman, Unikitty, Barbaccio e Benny caratterizzati con il tipico appeal del mondo ludico in cui si mescolano tanti generi e trame. Prendete poi la versatilità delle costruzioni Lego, unitela a personaggi di film come Il Signore degli Anelli, Suicide Squad, Justice League, Ritorno al Futuro, Harry Potter e Bruce Willis: il risultato è una bomba. Dunque vi ritroverete con il vostro lato nerd totalmente soddisfatto, ma troverete anche buoni spunti di riflessione. Christopher Miller, scrittore e sceneggiatore di questa nuova pellicola, sottolinea come l’empatia sia il tratto fondamentale della storia in cui ci si chiede “come faccio a crescere e diventare una persona nuova senza perdere la mia gentilezza, dolcezza e immaginazione?”. Personaggio chiave di tutto questo è sicuramente il “Jena Plissken” in chiave Lego, Rex Rischianto, i cui propositi mettono in evidenza tutta la complessità della crescita umana.

GUSTO: Lego Movie 2 ha decisamente il sapore dei pomeriggi anni ’80/’90 che venivano intervallati dalla merenda fatta da pane e Nutella.

SCENA CULT: tutte quelle in cui viene citato Bruce Willis.

FRASE CULT: “Non è meraviglioso”

VOTO: 7

Bill-

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

7

Good