logo-cinegusti

7.5

6.3

TOMB RAIDER

Direttore

Roar Uhaug

Stars

Scrittore

Produttore

Durata

1h 59min

Deals
Anno di produzione

2018

La giovane Lara Croft, stanca di vivere lavorando come corriere in bicicletta, decide di abbandonare tutto per andare alla ricerca di suo padre, un avventuriero scomparso su un'isola leggendaria del Giappone.

Lara Croft è una giovane londinese figlia di Richard Croft, eccentrico avventuriero e uomo d’affari. I due, legati da profondo affetto, devono purtroppo dividersi.

Croft senior, infatti, sembra aver individuato l’ubicazione di una tomba leggendaria in cui è rinchiuso il copro di un’antica strega giapponese in grado di distruggere l’umanità con i suoi poteri. Richard Croft non farà più ritorno da quella spedizione e Lara, profondamente scossa dalla perdita decide di tagliare i ponti con la restante famiglia. Questo fino a quando, in procinto di firmare la dichiarazione di morte del genitore viene in possesso di una chiave misteriosa che le cambierà per sempre la vita. 

Tomb Raider è un bel film, di quelli che non ti aspetti. Per anni l’eroina videoludica per eccellenza è stata sempre vista più come un’icona sexy, in cui molte altre doti venivano messe in ombra. In molti sono saltati dalla sedia quando Alicia Vikander, premio Oscar come miglior attrice non protagonista, è stata scelta per impersonare l’attraente avventuriera archeologa; tutti hanno voluto sottolineare l’assenza delle forme tipiche di Lara. Eppure, la Vikander, non solo riesce ad eludere questo dettaglio, ma confina la stessa immagine scolpita nell’immaginario collettivo da Angelina Jolie, nel dimenticatoio. Uhaug, ci regala una visione moderna ed intelligente di Lara Croft che conquista con la sua personalità ironica e pronta ad accettare anche i suoi limiti.

GUSTO: Tomb Raider è il prequel di un franchise che speriamo possa ottenere i risultati buoni che merita. Il film è il racconto della prima missione in cui si mescolano le ambientazioni tipiche degli action-movie per eccellenza: MI e Indiana Jones su tutti. Pertanto, se vi piace il genere, il prossimo week-end sapete cosa scegliere!

FRASE CULT: “Ad un certo punto, bisogna scoprire chi siamo e chi avremmo dovuto essere”

Bill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

7.5

Good