logo-cinegusti

6

5.2

TRANSFORMERS- L’ULTIMO CAVALIERE

Direttore

Michael Bay

Stars

Scrittore

Produttore

Durata

2h 34min

Deals
Anno di produzione

2017

La guerra fra i Transformers e gli umani minaccia di distruggere la Terra. Senza l'aiuto di Optimus Prime, il futuro del pianeta dipende dall'alleanza formata dall'inventore Cade Yeager, Bumblebee, un lord inglese e un professore di Oxford.
La storia inizia da lontano. I Transformers sono tra noi da molto tempo. Nell’ Inghilterra di re Artù, un eccentrico Merlino si scopre essere il custode del segreto della loro esistenza; un peso ed un privilegio che metterà l’esercito inglese in condizione di vincere la sua battaglia più importante, ma ad un prezzo elevato per l’intera umanità. 1600 anni dopo i Transformers sono ancora tra noi e dopo essersi palesati e combattuto con la razza umana, li ritroviamo in conflitto proprio con essa. Nessuna differenza, nessuna eccezione: Autobot e Desepticon sono egualmente una minaccia.  

L’Ultimo Cavaliere è, scusate il gioco di parole, l’ultimo film che vedrà Bay alla guida del fortunato franchise di casa Hasbro. Siamo davanti ad una pellicola che non mancherà di stupire e annoiare. Bay è da sempre un regista estremo, che guarda poco ai cliché del cinema d’azione, lasciando spazio alle sue esclusive scelte di stile e di narrazione. Ha una sua visione e la porta avanti. Transformers è visivamente potente, ricco di dettagli e perfezioni maniacali che stanno lì e violentano gli occhi. Se è questo il punto di forza della pellicola, forse non tutti si troveranno d’accordo nell’apprezzare la sceneggiatura. Confusione, intuizione o sperimentazione: sono i giudizi possibili che si alterneranno nella mente dello spettatore, che spesso farà fatica a capire cosa accade e chi lotta contro chi. 
GUSTO: L’Ultimo Cavaliere è decisamente un film cucito addosso ai fan di Michael Bay e dei robottoni americani.

SCENA CULT: la scena in cui la TFR è convinta di aver frantumato BumbleBee.

FRASE CULT: Sting like a Bee…
Bill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

6

Okay