logo-cinegusti

4

7.5

WONDER WOMAN

Direttore

Patty Jenkins

Stars

Scrittore

Produttore

Durata

2h 21min

Deals
Anno di produzione

2017

Un pilota americano si schianta sulle rive dell'isola sulla quale Diana è cresciuta e le racconta di una terribile guerra nel mondo esterno. La principessa decide di lasciare la propria casa e combattere per porre fine al conflitto.

Diana è la figlia della regina delle Amazzoni, Hippolyta. Nata e cresciuta in luogo paradisiaco, nascosto agli occhi degli umani, la piccola principessa ha come ambizione principale quello di diventare una grande guerriera. Sua mentore, in questa dura strada, è l’impavida ed abilissima Antiope. Le guerriere di Themyscira, questo il nome l’isola donata da Zeus, si preparano alla battaglia finale contro Ares, dio della guerra. Un giorno, mentre Diana termina il suo allenamento, la vita serena dell’isola viene sconvolta dall’arrivo, accidentale, di un giovane pilota americano, Steve Trevor. 

Wonder Woman è un film che inizia bene, e finisce male. Brutto, a tratti noioso e totalmente privo di idee. I problemi sono tanti e tutti molto evidenti. Sceneggiatura debole e slegata, dialoghi ripetitivi, trama imbarazzante. WW è l’ennesima dimostrazione che in DC/Warner hanno sbagliato tutto, o quasi, in questi anni. Nonostante le critiche pesanti che hanno ricevuto Man of Steel e BvS, ricadono nuovamente nei soliti errori. Forte di un budget elevato e dell’ottima squadra chiamata a realizzare questa pellicola, il film non riesce ad essere neanche mediocre.

Non ha con sé alcun elemento che possa in qualche modo farci dire “vabbè ma ha comunque i suoi punti di forza”. Se proprio vogliamo salvare qualcosa dobbiamo parlare di Gal Gadot. Divina, in tutti sensi. Se la storia di WW è banale, lei non lo è. Sa mescolare grazie ed eleganza con lo spirito di giustizia e la forza di un’Amazzone. Anche Chris Pine (Cap. Steve Trevor) riesce a portare sullo schermo una buona interpretazione, anche se il suo personaggio risente troppo di cliché moralistici triti e ritriti.

GUSTO: per quelli che amano vedere Gal.

FRASE CULT: “Se nessun’altro difenderà il mondo, allora dovrò farlo io!”

Bill

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

4

Bad