logo-cinegusti

6.5

7.0

WORLD WAR Z

Direttore

Marc Forster

Stars

Scrittore

Produttore

Durata

1h 56min

Deals
Anno di produzione

27 giugno 2013

Quando una pandemia di zombie minaccia di distruggere l'umanità, un ex investigatore americano è costretto a riprendere il lavoro per rintracciare la fonte dell'infezione e impedire il peggio.

Brad Pitt ex impiegato dell’ONU, in coda in auto con la sua famiglia, si ritrova di fronte allo scoppio di un’apocalisse zombie fulminante, e dovrà salvare famiglia e trovare il vaccino in poche ore.

Film prodotto da Brad Pitt che si é cucito addosso la parte del padre-eroe, uno dei Blockbuster più dispendiosi di tutti i tempi sul tema zombie. Un mix di altri film (un po’ 28 giorni dopo, un po’ Contagion, e nelle scene nel laboratorio anche Resident Evil) che però funziona proprio grazie alla presenza di tutti questi elementi alternati – la malinconia, il war movie, l’azione da videoclip, il mockumentary.

Unica nota stonata, la “rivisitazione” del muro israeliano come ultima difesa dagli zombie. Scelta produttiva veramente di cattivo gusto.

GUSTO: vivere due ore di pura adrenalina zombie.

SCENA CULT: lo scoppio dell’epidemia sotto gli occhi di Brad Pitt e della sua famiglia. Con count-down sulla trasformazione in zombie

VOTO: 6,5

-DOC-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorry, no post found.

6.5

Okay